componenti per IMPIANTI ELETTRICI

Pannelli fotovoltaici
Un impianto fotovoltaico è un’installazione di pannelli fotovoltaici su una superficie (normalmente un tetto) per la produzione di energia elettrica.
I pannelli sono disponibili in una varietà di dimensioni e capacità di potenza. Le opzioni di montaggio sono numerose, sia del tetto sia a terra.
Contattaci per un sopralluogo e costruiremo per te un impianto fotovoltaico su misura adatto alle tue esigenze.
Inverter fotovoltaico
L’inverter fotovoltaico è il motore di ogni impianto: trasforma la corrente continua prodotta dai pannelli fotovoltaici in comune corrente alternata e la immette nella rete elettrica domestica.
Esistono inverter di diversa misura e potenza.
L’inverter consente il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico, così il sistema lavora al massimo delle prestazioni.
Inoltre è possibile monitorare il processo in tutte le sue fasi, in questo modo è garantita la sicurezza dell’intero impianto, oltre all’aggiornamento costante sullo stato di produzione di energia elettrica.


Batterie
Le batterie sono un’opzione per sfruttare appieno l’energia raccolta dal sole per tutte le 24 ore al giorno.
L’impianto fotovoltaico produce energia elettrica sfruttando la luce del sole. Una parte dell’energia prodotta viene utilizzata, mentre un’altra parte viene accumulata.
Le batterie dunque servono a immagazzinare l’energia raccolta durante il giorno per metterla a disposizione durante la notte.
Software e network
Tali strumenti ti permettono di conoscere i dati relativi all’inverter e all’intero sistema di produzione.
